Tour Elicottero

Ogni cento metri il mondo cambia

Quante volte abbiamo guardato i mitici american movie e sognato di essere in quell’elicottero e sorvolare i cieli della splendida Gotham City? Ragazzi, l’ho fatto pochi mesi fà e vi garantisco che è un’esperienza unica nella vita, va fatta! La vista di Manhattan dall’alto è qualcosa di unico, lo skyline di Manhattan sempre sognato ed ammirato nelle foto e video online finalmente diventa realtà; immaginate di poter volere a porte aperte su Manhattan e spostare esternamente le vostre gambe mentre sorvolate la Freedom Tower!! È finalmente possibile!! NYonAir Reel

Ce ne sono vari di tour in elicottero a New York City ma io ho scelto e consiglio FlyNyon in quanto dopo l’11 settembre non è più possibile sorvolare Manhattan, per cui gli elicotteri sorvolano i fiumi ai lati East ed Ovest di Manhattan sul confine dell’isola, mentre FlyNyon a differenza di tutte le altre compagnie ha la possibilità di poter sorvolare sui grattacieli di Downtown e su Central Park e naturalmente sui due lati del River, a pochi metri dal Chrysler Building!! FlyNyon può viaggiare tra i grattacieli perchè i velivoli partono dal New Jersey a differenza degli altri operatori che partono da Manhattan e inoltre perchè sono registrati anche come “fotografi di volo” oltre che come ‘helicopter tour”.

Dopo aver viaggiato con loro su di un meraviglioso tour completo da 35 minuti, ho richiesto una collaborazione per gli amici di Visita New York City che intendono fare la stessa esperienza, ottenendo la possibilità di uno sconto del 30% sui tour a porte aperte o chiuse utilizzando il codice “visita” durante la fase di acquisto sul loro sito web.

Prima del tour stesso, bisogna seguire un piccolo video corso da 15 minuti dove verranno spiegati tutte le regole di sicurezza in volo necessarie prima e dopo la partenza.

Hanno rotte personalizzabili, danno la possibilità di noleggiare camere e videocamere (tra i $40 e gli $85) all’interno della grandissima area lounge del loro terminal in New Jersey di oltre 1000 metri quadrati. Organizzano diversi tour che possono cambiare sulla base di diversi parametri:
  • Orari
  • Porte Aperte/Porte chiuse
  • Prezzo
  • Festività specifiche 9July 4th Fireworks, New Years’ Eve Midnight)

NYC Intro Tour:

  • Volo porte chiuse (Doors-on)
  • Durata 12-15 minuti
  • Partenza Kearny, New Jersey
Questo può essere considerato un volo introduttivo all’esperienza elicottero con un piccolo assaggio della Grande Mela. Si tratta di un tour con porte chiuse da 12-15 minuti che sorvola la Statua della Libertà ed Ellis Island, la Freedom Tower, lo storico lungomare di  Battery Park; naturalmente dall’alto di Downtown Manhattan potrete comunque vedere in lontananza il Brooklyn Bridge, il Verrazano Bridge, e tutta la parte Sud di Manhattan.

NYC VIP Tour:

  • Volo porte chiuse (Doors-on)
  • Durata 24-27 minuti
  • Partenza Kearny, New Jersey

Il VIP Tour, è un volo tour da 24-27 minuti personalizzabile, è sempre un volo condiviso con altri passeggeri, a meno che non siate già un gruppo di 5-6 persone’ È un volo a porte chiuse, e vi permette di partecipare ad un’esperienza esclusiva fin dal momento in cui si varca la soglia e di rilassarsi nelle lounge FlyNyon del terminal o nella VR room. Avrete un pilota dedicato che vi farà sorvolare le 3-6 destinazioni prescelte iniziando il vostro percorso dalla zona Downtown di Manhattan risalendo Nord fino ad arrivare ad un vista sopra il mitico e gigantesco Central Park.

NYC Experience Tour:

  • Volo porte chiuse (Doors-on)
  • Durata 16-19 minuti
  • Partenza Kearny, New Jersey

Un ottimo tour in elicottero per chi vuole aver un assaggio della Manhattan dall’alto e scattare ottime fotografie ma di durata accettabile di 16-19 minuti a prezzo contenuto. Questo piccolo tour offre una visuale ben dettagliata tra i grattacieli di Downtown Manhattan (Sud Manhattan) e vi porterà vicinissimo alla Statua della Libertà ed Ellis Island come nessun altro prima abbia mai immaginato guardandola da qualsiasi film in tv. Anche in questo caso, l’esperienza inizia dall’arrivo al terminal in New Jersey, con la possibilità di avere accesso all’intera area interattiva, la VR room, e la zona lounge durate l’attesa apre-volo.

NYC Classic Tour:

  • Volo porte aperte (Doors-off)
  • Durata 30-33 minuti
  • Partenza Kearny, New Jersey

Il tour Classic da oltre 30 minuti a porte aperte, poggerete in momenti in cui il pilota vi dirà, le vostre gambe all’esterno dell’elicottero e copre la copertura di volo di tutta Manhattan per la migliore vista della città ed offre la possibilità della migliore esperienza di foto in volo. Un tour unico che vi porterà alla stessa altezza vicinissimo al Chrysler Building per ammirare la sua maestosa bellezza; le vibrazioni uniche nel sorvolare Central Park ed i ponti di Brooklyn e Manhattan e l’intero East River, e da non dimenticare l mitica Statua della Libertà, il tutto con tanta flessibilità di tempo e movimento.

Come raggiungere FlyNyon:

Da New York, puoi prendere il treno PATH dal 33rd Street o dal World Trade Center fino a Journal Square. Da Journal Square sono a 10 minuti da Uber. È l’alternativa più economica di un Uber della città, facile da scaricare (scaricate Uber dal link dedicato per avere sconto sul primo viaggio). Di sotto le immagini delle mappe con Uber dalla città o con i mezzi pubblici:

Percorso da Journal Square (NJ) con TAXI

Percorso dal World Trade Center Manhattan con mezzi pubblici

Necessario sapere prima di un tour in elicottero:

  • Portare passaporto;
  • Non indossate tanti bracciali, oggetti e varie. In elicottero si viaggia leggeri e si lascia tutto giù a terra; sono ammessi un cellulare il quale verrà inserito nel loro porta cellulare professionale per elicottero, ed è autorizzata una fotocamera anch’essa inserita nel porta fotocamera;
  • I posti a bordi sono decisi dalla compagnia, sulla base del peso totale dei passeggeri per bilanciare il velivolo (potete richiedere di stare vicini ma non è assicurato);
  • in caso di vento molto forte e/o temporale il volo può essere riprogrammato per una data diversa.

Informazioni pratiche da ricordare:

Dopo l’acquisto riceverai un’email da stampare e usare come biglietto, oppure da usare come biglietto elettronico da mostrare una volta arrivati a destinazione, portate sempre con voi le indicazioni per arrivare via UBER al terminal FlyNyon in new Jersey (scaricate Uber su cellulare dal link dedicato per avere sconto sul primo viaggio):

  • Durata: varie
  • Punto di partenza:
  • Orari di partenza: vari, tutti i giorni
  • Arriva almeno 75 minuti prima dell’orario di partenza
  • L’elicottero può ospitare fino a 5-6 persone


EnglishItalian