St. Patrick’s Day

Ogni cento metri il mondo cambia

St. Patrick’s Day

St. Patrick’s Day a New York (Festa di San Patrizio) è una festa soprattutto per le comunità irlandese americane. Le celebrazioni includono sempre il color verde, tanto cibo, da bere e una grande parata. Il St. Patrick’s Day si festeggia il 17 Marzo di ogni anno.

Il Giorno di San Patrizio, in effetti, non è una vera e propria festa ufficiale, gli uffici, i negozi sono tutti aperti come al solito e tutto si muove regolarmente. Molto famosa è la parata del St. Patrick’s Day di New York, che è la più grande e antica del mondo e si tiene il 17 marzo, escluso se capita di domenica, ed in tal caso la parata si tiene il sabato. Inizia alle 11:00 e finisce verso le 18:00; parte dalla 44Th Street, continuando sulla 5Th Avenue direzione Nord, passando davanti alla Cattedrale di San Patrizio, (St Patrick’s Cathedral) ad angolo con la 50Th Street, poi continua fino alla 79Th Street e si conclude vicino all’American Historical Society.

La città è in festa, e da buona tradizione irlandese ci sono fiumi di birra e tanto cibo. Tutti dopo il lavoro festeggiano insieme agli altri negli Irish pub o per strada; ognuno si vestono di verde o con un tocco di verde, ed esiste la tradizione che chi non lo è, va pizzicato, naturalmente in modo affettuoso!
Se siete a New York in questo giorno, non lasciarti sfuggire i festeggiamenti e preparatevi all’euforia ed allegria goliardica irlandese, specialmente nella zona East di Manhattan o nella area Irlandesi in Queens o Brooklyn! Anche l’Empire State Building si colora di verde la sera del St. Patrick’s Day.

 

EnglishItalian