Shopping

Ogni cento metri il mondo cambia

Siete nella Grande Mela e naturalmente lo Shopping è d’obbligo! Soprattutto per le signore e signorine!!

Mi piace suddividere lo shopping di New York in 5 categorie:

  1. Strade
  2. Centri Commerciali
  3. Grandi Magazzini
  4. Outlet Store
  5. Mercatini
  • Strade:

Fifth Avenue, la quinta strada, considerata da sempre, come vediamo in tutti i film ambientati a New York, la strada per eccellenza per lo shopping sfrenato. La 5th Avenue attraversa l’intera città da Uptown Manhattan fin giù a Sud e la principale affluenza per lo shopping è situata tra la 59th Street a pochi metri dall’ingresso del mitico Central Park fino alla 14th Street. I negozi più esclusivi e lussuosi quì. Negozi come Gucci, Prada, Apple Store, Bergdorf Goodman, Abercrombie & Fitch, Banana Republic, Michael Kors, Hermes, Ermenegildo Zegna, Cartier, Victoria ‘s Secret, Sephora, Tiffany & Co, e tanti altri.


Times Square, considerata tra le zone più affollate della Mela, e soprattutto per shopping e souvenirs (anche se io consiglio Chinatown per i souvenir, dove è più facile negoziare!). Ci sono anche tanti negozi, grandi nomi come un M&Ms Store, Sephora, Disney Store, e da non dimenticare l’Hard Rock Café, Planet Hollywood.


Midtown & Herald Square, sa pochi blocchi di distanza da Times Square e anche quì possiamo trovare magazzini molto famosi tra cui il mitico Macy’s, considerato quasi un simbolo della città di New York, ma anche magazzini come Victoria ‘s Secret, GAP, e naturalmente tutti gli store che circondano l’Empire State Building che dista pochi passi.


Soho, dopo la Fifth Avenue è considerata la seconda zona di New York più trafficata per lo shopping. Sulla Broadway, da Huston Street a Canal Street c’è di tutto, tutti gli store che potreste immaginare, non mancano naturalmente i vari Starbucks, Chipotle, Pret a Manger e poi il mio adorato Dean & DeLuca all’angolo con Spring Street, oppure Le Pain Quotidien su Grand Street che permettono anche di riposare e mangiare qualcosa tra un negozio e l’altro! Su Prince e Spring Street incrociandole con Mercer Street, Greene Street, Wooster Street, per gli amanti dello shopping più costoso e come diciamo a New York, “fancy” ci sono anche tanti negozi di un livello superiore e dallo stile più pregiato, delle vere e proprie gallerie della moda.


  • I centri commerciali:

Manhattan Mall, il centro costruito nel 1910 ma denominato così solo nel tardo 1995 e il principale store che si stabilisce su due livelli è il J.C. Penney. Il centro è in pratica situato nel cuore di Midtown Manhattan, in una posizione strategica, vicinissimo anche alla stazione della metropolitana e a pochi passi da Herald Square, Korea Town e dall’Empire State Building. Il centro offre anche tanti spettacoli ed eventi per intrattenere adulti e bambini e anche, diciamolo, per contrastare il vicinissimo Macy’s che sovrasta sempre per importanza e notorietà.

Indirizzo: 100 33rd Street
Orario di apertura:
Lunedì – Sabato 9:00 – 21:30

Domenica 10:00 – 20:30
Stazioni Vicine: Herald Square Station – Treni B-D-F-M-N-Q-R


Centro Commerciale Westfield World Trade Center a New York, aperto il 16 Agosto 2016, è considerato il centro commerciale più grande dell’isola di Manhattan. Sorge in gran parte nel luogo dell’originale World Trade Center Mall, distrutto durante gli attentati dell’11 settembre 2001 ed è situato nel cuore del Financial District, vicinissimo al nuovissimo World Trade Center (WLC), all’interno dell’Oculus. Ci sono tanti negozi delle più famose catene come Apple Store, Forever 21, Hugo Boss, Victoria’s Secret, Sephora, Duane Reade, Banana Republic, H&M, Breitling, The Art of Shaving. Comprende 33.900 metri quadrati di spazi commerciali, ed è costituito da due livelli al di sotto del piano stradale, e da tre livelli nei piani inferiori della torre Four WLC.

Indirizzo: 185 Greenwich Street
Orario di apertura:
Lunedì – Sabato 10:00 – 21:00

Domenica 11:00 – 19:00
Stazioni Vicine: Cortland Street Station – Treni 1-N-R / World Trade Center Station – Treni E


Brookfield Place, anch’esso coinvolto nella strage dell’11 Settembre, fu riaperto dopo la ricostruzione delle strutture danneggiate dopo pochi mesi da quel famoso e tristissimo giorno. Gli ambienti sono curati e sfarzosi ed il Winter Garden rappresenta l’oasi di splendore e relax all’interno della struttura, caratterizzata soprattutto dalle grandissime vetrate e dalle palme dello Stato della Florida. Ci sono tantissimi negozi, famosissimi brand ed ai pieni superiori ci sono per la maggior parte uffici finanziari. Consiglio molto uno spuntino o una cena al tramonto nella Center Plaza, per ammirare la vista sull’Hudson River; ci sono vari food store nella piazza del centro come Casa Masa o Ed’s Lobster Bar.

Indirizzo: 230 Vesey St, New York, NY 10281
Orario di apertura:
Lunedì – Sabato 10:00 – 20:00 (21:00 lato ristorazione)
Domenica 12:00 – 18:00 (19:00 lato ristorazione)
Stazioni Vicine: Cortland Street Station – Treni 1-N-R / World Trade Center Station – Treni E


Time Warner Center, grande shopping mall (centro commerciale) con uffici ai piani superiori, tanti negozi di grande lusso al piano terra, e al piano interrato c’è anche il Whole Food Market.

Indirizzo: 10 Columbus Cir, New York, NY 10019
Orario di apertura:
Lunedì – Sabato 10:00 – 21:00

Domenica 11:00 – 19:00
Stazioni Vicine: 59St. Columbus Circle Station – Treni 1-2-A-B-C-D / 57St. 7th Avenue Station – Treni N-Q-R


Queens Center Mall, aperto per la prima volta il 12 Settembre 1973, terreno sul quale nasceva precedentemente Fairyland, un famoso parco a tema. È considerato un centro commerciale urbano e con 150 negozi, il più grande in Queens. Facilissimo da raggiungere con la metropolitana adiacente la struttura, fermata Woodhaven Boulevard.

Indirizzo: 90-15 Queens Blvd, Elmhurst, NY 11373
Orario di apertura:
Lunedì – Sabato 10:00 – 21:30

Domenica 11:00 – 19:00
Stazioni Vicine: Woodhaven Boulevard – Treni E-M-R


  • Grandi Magazzini

Century 21, qui è possibile fare shopping ed acquistare grandi firme con sconti fino al 70% sul prezzo di vendita. Da Century 21 tutta la famiglia può entrare e divertirsi, uomo, donna, bambino, cosmetica, articoli per la casa, tecnologia, viaggi, in pratica c’è tuto, suddiviso su 7 livelli. In Manhattan ci sono due sedi, una sede quella più conosciuta e più grande situata in Downtown vicinissima al World Trade Center e la seconda nell’Upper West Side. Consiglio naturalmente di puntare soprattutto ai brand americani per riuscire ad ottenere prezzi migliori.

Indirizzo: 22 Cortland Street, 10007, New York, NY
Orario di apertura:
Lunedì – Mercoledì 7:45 – 21:00

Giovedì – Venerdì 7:45 – 21:30
Sabato 10:00 – 21:00
Domenica 11:00 – 20:00
Stazioni Vicine: Cortland Street Station – Treni N-R / Fulton Street Center Station – Treni 4-5-2-3-A-C-J / World Trade Center Station – Treni E

Century 21 sede Upper West Side, situato nella bellissima area dell’Upper West Side, sulla Broadway tra la 66th e 67th Street, più piccolo rispetto a quello in zona World trade Center, mancano articoli per la casa e abbigliamento bambino, ma ha a suo favore il fatto di essere sicuramente meno affollato ed organizzato meglio.

Indirizzo: 1972 Broadway, 10023, New York
Orario di apertura:
Lunedì – Sabato 10:00 – 22:00

Domenica 11:00 – 20:00
Stazioni Vicine: 72St Station – Treni 1-2-3-A-B-C N-R


M&M’s Store Times Square, il brand è stato inventato da Forrest Mars negli anni ’30 e brevettato nel 1941 negli Stati Uniti e uno dei più grandi negozi si trova nel cuore di Times Square in New York City. Iniziò la sua produzione di confetti di cioccolato nel New Jersey. Lo store aperto in Times Square nel 2006, e rappresenta il mondo per tutti gli amanti del brand, degli M&M’s; suddiviso su tre livelli, ha una superficie grandissima e spenderete ore per visitarlo tutto, ed ammirare tutti i gadget che vorrete acquistare!!

Indirizzo: 1600 Broadway, 10019, New York
Orario di apertura:
Domenica – Giovedì 9:00 – 24:00

Venerdì – Sabato 9:00 – 1:00
Stazioni Vicine: 49St Station – Treni N-Q-R / 50St Station – Treni 1-2-A-C-E


Tiffany, come menziona lo stesso sito web, È il negozio più famoso di tutti i tempi. Ogni tassista, ogni Newyorkese, ogni visitatore, sa dove trovare Tiffany & Co. Questo è il meraviglioso luogo dove i sogni si avverano.
Il negozio di Tiffany & Co. famoso in tutto il mondo all’angolo tra 57th Street e Fifth Avenue ha aperto i battenti il 21 Ottobre 1940, ma diventato famosissimo dal 1961 grazie al film “Colazione da Tiffany”Holly Golightly (ruolo interpretato da Audrey Hepburn) fa colazione di fronte alle vetrine di Tiffany. Oggi ancora è possibile regalarsi l’esperienza di un’unica Colazione da Tiffany, ed è possibile prenotarla al link dedicato, ma bisogna prenotarsi in anticipo, l’attesa per un tavolo disponibile è lunghissima.

Nel mondo moderno Tiffany è famosissimo anche per l’eleganza della magnifica scatola verde con nastro bianco. Ogni ragazza, ogni donna, infatti sogna di arrivare a New York ed entrare nello store e poter acquistare qualcosa e poter finalmente avere quella scatola e scartare il mitico nastro bianco Tiffany $ Co.

Al primo piano è esposto il Diamante Giallo di Tiffany, ll Giallo di Tiffany, il quale è uno dei più grandi e celebri diamanti colorati esistenti; trovato da Charles Tiffany col peso grezzo di 287,42 carati. Il diamante è famoso per essere stato indossato solo da due donne da quando venne scoperto, una delle quali fu l’attrice Audrey Hepburn, che lo portò in un servizio fotografico pubblicitario per il film del 1961 Colazione da Tiffany.

Indirizzo: 727 5th Ave, New York, NY 10022
Orario di apertura:
Lunedì – Sabato 10:00 – 19:00

Domenica 12:00 – 18:00
Stazioni Vicine: 5th Av/59Street Station – Treni N-Q-R / 5th Avenue/53Street Station – Treni M-E


Bloomingdale’s, è a New York, insieme a Macy’s, uno dei più importanti grandi magazzini al mondo. Quasi tutti quelli che amano fare shopping conoscono la little brown bag. Questo store vende di tutto: da abbigliamento ricercato ad accessori, dalle scarpe agli utensili per la cucina, offre tutto quello che ti viene in mente! Visto che è così famoso può essere anche molto affollato.

Sede di Midtown

1000 Third Avenue at 59th Street
Tel. 212-705-2000

Da lunedì a giovedì dalle 10:00 alle 20:30, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 22:00, sabato dalle 11:00 alle 19:00.

Sede di SoHo

504 Broadway
Tel. 212-729-5900

Il Bloomingdale’s di SoHo ha il wifi gratuito e un posto dove sedersi. Perfetto se ci si deve incontrare con altre persone a New York.

Bloomingdale’s Outlet Upper West Side

Bloomingdale’s Outlet in Upper West Side è aperto ogni giorno dalle 10:00 alle 21:00 e domenica dalle 11:00 alle 20:00. Al primo piano trovi un yoghurt bar se ti serve una pausa durante lo shopping.

Indirizzo: 1600 Broadway, 10019, New York
Orario di apertura:
Domenica – Giovedì 9:00 – 24:00

Venerdì – Sabato 9:00 – 1:00
Stazioni Vicine: 49St Station – Treni N-Q-R / 50St Station – Treni 1-2-A-C-E

UGG Store NYC, Molte persone vogliono fare una visita a uno degli UGG store a New York durante il loro viaggio. Ci sono diversi UGG store a Manhattan, come il flagship store e due concept store più piccoli. Il flagship store di Madison Avenue e il concept store in SoHo meritano una visita. Il flagship store ha la collezione più grande, ma è pieno di gente. Il concept store in SoHo è più piccolo ma c’è meno gente. Anche la collezione è più piccola e ci sono meno misure che nel flagship store, ma la loro collezione è comunque interessante e hanno UGG unici che non si trovano altrove. I prezzi non sono molto diversi da altri negozi che vendon

A Manhattan trovi vari UGG store:

Il Flagship Store

  • 600 Madison Avenue (between E 57th and E 58th Street)

Concept Stores

  • SoHo: 79 Mercer Street (tra Broome e Spring Street)
  • Midtown: UGG da Macy’s Herald Square (151 West 34th Street)

Indirizzo: 1600 Broadway, 10019, New York
Orario di apertura:
Domenica – Giovedì 9:00 – 24:00

Venerdì – Sabato 9:00 – 1:00
Stazioni Vicine: 49St Station – Treni N-Q-R / 50St Station – Treni 1-2-A-C-E

Disney Store,

Il negozio Disney a New York è un negozio di giocattoli Disney a Times Square. Qui troverai i migliori costumi di Elsa, figurine di Toy Story e giochi di Alla Ricerca di Nemo. Naturalmente è in vendita anche la merce dei film più recenti della Disney. Il negozio a Times Square è il flagship store di Disney a New York. Non è solo un bellissimo negozio dove fare shopping con i bambini, ma hanno fatto del loro meglio e il risultato è questo negozio impressionante. Bambini e adulti rimarranno a bocca aperta solo a vederlo.

Indirizzo: 1600 Broadway, 10019, New York
Orario di apertura:
Domenica – Giovedì 9:00 – 24:00

Venerdì – Sabato 9:00 – 1:00
Stazioni Vicine: 49St Station – Treni N-Q-R / 50St Station – Treni 1-2-A-C-E

Victoria’s Secret, è una marca molto famosa di lingerie femminile, ma anche di vestiti e prodotti di bellezza. Victoria’s Secret è conosciuta per le sue confezioni rosa, le sfilate, la qualità dei prodotti e il servizio che offre.

Qualsiasi cosa si compri da Victoria’s Secret, verrà confezionato con cura in un pacchetto rosa. Ci sono sempre sconti, come 3 slip per $15, ma Victoria’s Secret non è un brand economico, anche se con il cambio favorevole probabilmente è più economico comprare qualcosa negli Stati Uniti che in Italia. Ho contato più di 15 store di Victoria’s Secret a New York, quindi non credo sia difficile trovarne uno.

Di seguito ci sono gli indirizzi di alcuni dei più grandi Victoria’s Secret store a New York:

  • 1328 Broadway 
  • 34 East 57th Street
  • 565 Broadway

Indirizzo: 1600 Broadway, 10019, New York
Orario di apertura:
Domenica – Giovedì 9:00 – 24:00

Venerdì – Sabato 9:00 – 1:00
Stazioni Vicine: 49St Station – Treni N-Q-R / 50St Station – Treni 1-2-A-C-E

Apple Store, I prezzi sono più economici rispetto all’Italia, ma dipende dal cambio valuta Euro/USDollar che cambia ogni giorno, ma non dimenticate che la garanzia Americana è valida anche in Europa ma solo per un anno a differenza dei 2 che garantiscono in Italia. Quando acquistate un cellulare, non dimenticate mai di chiederlo in versione unlocked, ovvero che non sia collegato all’utilizzo con lo specifico gestore telefonico.

A New York ci sono otto Apple Store. Quello principale è situato a 767 Fifth Avenue, ovvero quello a due passi da Central Park e di fronte al mitico Plaza Hotel del film Mamma Ho Riperso l’Aereo, con l’ingresso in vetro al centro della piazza.
Il negozio Apple più grande invece è la sede nel Meatpacking District, a 401 West 14th Street, ma a mio parere la sede più caratteristica è quella nella stazione di
Grand Central Terminal. 

Macy’s,

Macy’s a New York è il grande magazzino più grande della città. Occupa l’intero isolato a Herald Square e ha 11 piani. Da Macy’s Ci trovi soprattutto tutte le marche più prestigiose.

Indirizzo: 1600 Broadway, 10019, New York
Orario di apertura:
Domenica – Giovedì 9:00 – 24:00

Venerdì – Sabato 9:00 – 1:00
Stazioni Vicine: 49St Station – Treni N-Q-R / 50St Station – Treni 1-2-A-C-E

Fare shopping da Macy’s per certe persone è un sogno, per altri, specialmente per i mariti è un brutto sogno!! Macy’s è grandissimo e necessita di varie ore per visitare tutti gli 11 piani e specialmente durante le feste Natalizie o il Balck Friday il brutto sogno diventa un vero e proprio incubo! Naturalmente non per le mogli!!
Nel periodo di Natale ogni giorno ci sono oltre 30.000 persone al giorno che girano all’interno di Macy’s. Le decorazioni in particolare al pian terreno, ed all’interno ai piani superiori sono spettacolari; iniziano dalla settimana di Thanksgiving fino al 26 Dicembre.

  • Outlet Store

Il Woodbury Common Premium Outlet è un outlet store dove ci sonore la maggior parte i marchi più famosi per lo shopping. Ci sono buoni sconti ma dipende sempre da ciò che volete comprare ed il brand che vi interessa.
Gucci, Burberry, J. Crew, Jimmy Choo, Ralph Lauren, Banana Republic, Michael Kors, Lacoste, Dior, American Eagle Outfitters, Superdry, Tommy Hilfiger, Coach, Isaia, Tod’s, Mont Blanc e tanti altri.

L’Outlet Woodbury Common è situato in zona nord di New York, tra le colline. I negozi sono molto simili allo stile di molti outlet Italiani, piccole casette bianche, corsi, e piazze dove si alternano gli store con chioschi o bar dove poter consumare del cibo o delle bevande e riposare. Ci sono degli autobus che partono da Manhattan ogni giorno per raggiungere l’outlet, all’interno dei quali durante il viaggio il personale incaricato vi spiegherà la struttura dell’Outlet e vi darà anche una mappa della struttura per potervi orientare ed iniziare a stabilire quali negozi attaccare! Naturalmente, quando acquistate il biglietto avrete anche il viaggio di ritorno incluso ed è anche possibile pre stabilire l’orario di partenza così da potervi trovare nuovamente in Manhattan in 80-100 minuti senza alcun problema.

EnglishItalian