NY Identification Card

Ogni cento metri il mondo cambia

8 Million New Yorkers. 1 Card For All Of Us!

La New York Identification Card è la nuova carta gratuita per tutti I residenti della città di New York, la quale permette di essere riconosciuti come tali, “New Yorkers”. È un documento rilasciato dallo Stato di New York ed ha a tutti gli effetti di un documento di riconoscimento nella città di New York ed è riconosciuto per tutti coloro che sono cittadini o non, ma anche regolai immigrati, temporanei ma residenti per un periodo che vai oltre i sei mesi.

Lo scopo della carta è quello di essere d’aiuto per la sicurezza pubblica e registrando le persone e dando la possibilità alle autorità di poter avere più dettagli rispetto a quelle che si possono recuperate mostrando un documento italiano/internazionale; ma la carta ha al tempo stesso tanti altri benefici per i possessori, come accessi gratuiti nel primo anno presso determinati musei, concerti, zoo, e giardini botanici.

Per riceverla bisogna compilare un modulo di richiesta e seguire la guida per la richiesta, come indicato nell’immagine in basso e scaricabile attraverso il sito dedicato anche in lingua italiana e poi raccogliere una serie di documenti per dimostrare che siete residenti, e soddisfare determinati criteri:

  • Documenti per almeno 4 crediti, di cui almeno 3 crediti a dimostrazione dell’identità e 1 credito a dimostrazione della residenza nella Città di New York.
  • Almeno 1 dei documenti presentati deve avere una foto, tranne se il/la richiedente è accompagnato/a da un tutore.
  • Almeno 1 dei documenti presentati deve includere la data di nascita.
  • Per richiedere la carta IDNYC bisogna aver compiuto almeno 10 anni. I richiedenti dai 10 ai 13 anni di età devono essere accompagnati da un tutore che firmerà il modulo di richiesta a loro nome.

Modulo Richiesta IDNYC

EnglishItalian