Memorial Day

Ogni cento metri il mondo cambia

Memorial Day

Il Memorial Day, in Italiano, il Giorno della Memoria, è il giorno nel quale negli Stati Uniti d’America si rende omaggio e si commemorano i soldati americani caduti di tutte le guerre. Cade normalmente nell’ultimo lunedì di maggio, ogni anno, ed il calendario è naturalmente colorato di rosso. Quest’anno è caduto il 28 Maggio 2018 mentre nel 2019 sarà il 27 Maggio.
Un giorno importante, dunque, dove da una parte troviamo un ricco carnet di appuntamenti solenni con parate e deposizioni di corone, mentre dall’altra spunta la voglia di festeggiare questo weekend, considerato come l’inizio ufficioso dell’estate e l’opportunità di un lungo weekend per rilassarsi e divertirsi con famiglia ed/o amici.

È tradizione mettere la bandiera degli Stati Uniti a mezz’asta dall’alba sino a mezzogiorno. Molte persone visitano cimiteri e monumenti, in particolare per onorare coloro che sono morti in servizio militare. Molti volontari mettono una bandiera americana su ogni tomba nei cimiteri nazionali.

Cosa fare durante il Memorial Day?

Molti newyorkesi si dirigono verso la Governors Island, durante il Memorial Day dove ci sono tanti concerti gratuiti di musica dal vivo ed attrazioni. Molti lasciano la città per fare diverse cose, come picnic fuoripista, o trascorrere una giornata al mare in spiaggia e preparare un bel barbecue.
Anche in città è possibile trascorrere la giornata a Coney Island e divertirsi al Luna Park, molti di voi lo ricorderanno, avendo visto la mitica ruota panoramica in tantissimi film girati nella Grande Mela!
Naturalmente, anche per il Memorial Day non possono mancare le Parade a New York. Quella che definiscono la “migliore” è quella in Queens, la Little Neck-Douglaston Memorial Day Parade, inizia alle 13:00(1:00 pm) da Grand Ave. alla 72nd St.

EnglishItalian