Labor Day

Ogni cento metri il mondo cambia

Il Labor Day a New York (Festa dei Lavoratori), è una festa nazionale che segna la fine della stagione estiva. Nato come per festeggiare il successo sociale ed economico dei lavoratori, per il benessere degli Stati Uniti.In questa giornata è anche l’occasione per l’ultima gita fuori porta o un weekend fuori città. Viene festeggiato il primo Lunedì di Settembre, e quest’anno, 2018, sarà festeggiato di Lunedì 3 Settembre.

Consigli per il Labor Day. Cosa fare? Dove andare?

Naturalmente anche per il Labor Day c’è la Parata che si tiene sempre il secondo sabato di settembre. Parata dedicata alla classe dei lavoratori ed alle loro famiglie i quali sfilano sulla 5th Avenue accompagnati da musiche e danze.

Non sono da meno i parchi che a mio giudizio sono tra le destinazioni sempre più gettonate tra i New Yorkesi per godersi un picnic in compagnia di amici o della propria famiglia e rilassarsi assistendo agli spettacoli o concerti offerti per la giornata dalla City of New York oppure semplicemente rilassarsi sul prato per godersi le ultime giornate di un’estate che sarà ormai alle porte.

Governors Island, è un’altra meta molto gettonata dai New Yorkesi, isola dove durante il weekend del Labor Day ci sono di solito diversi concerti ed eventi di musica live e naturalmente non possono mancare chioschi di cibo.

Electric Zoo

Per gli amanti dei grandi party e della musica elettronica, EZoo è ormai diventato un simbolo parte del labor Day di New York. Un Festival della musica che si tiene durante il weekend del Labor Day nato nel 2009, al quale partecipano i più grandi DJ del mondo. Il palco è di solito allestito a Randall’s Island Park e quest’anno naturalmente sarà organizzato il 31 Agosto e 1, 2 Settembre 2018 dove DJ, artisti veri e propri si esibiranno per ore ed ore, artisti dal calibro di: Tiesto, Mashmello, Kaskade, LunaPark.


 

EnglishItalian