Halloween

Ogni cento metri il mondo cambia

Halloween, nasce come festa pagana, considerata la giornata in cui gli spiriti potevano entrare in contatto con gli esseri umani. Halloween, oggi giorno, viene festeggiata con maschere ed abiti spaventosi ed andando in giro, mentre per i bambini è il giorno del trick or treat (dolcetto o scherzetto) bussano a tutte le porte per raccogliere caramelle!!!

 

Cosa fare ad Halloween a New York?

Halloween Parade nel Village, naturalmente, come per le altre feste, anche se Halloween non è una festa rossa in calendario merita una Parade a New York! La sfilata c’è verso le 7:00 pm (19:00) ed è nel Greenwich Village, di solito tra la 6th Avenue e Canal Street, chiamata Village Halloween Parade, tutti possono partecipare ma rigorosamente in maschera e di solito raggiunge fino 50.000 persone, ci saranno carri musicale e musica dal vivo e persone di ogni genere con consumi e maschera di ogni tipo.
Questo è l’evento con la E maiuscola in questa serata, nella notte di Halloween, quindi se siete a New York in questa data, NON MANCATE.Il Village poi, è un quartiere molto esclusivo, non ci sono grattacieli, ma ci sono tante cose come quelle che vediamo nei film, con le scale verso la strada e naturalmente decorate con le zucche illuminate sugli ingressi, che rappresentano uno spettacolo caratteristico unico.

Party, ovvio se siete in maschera o meno, ma volete festeggiare alla grande, vi consiglio un bel party in qualche club di Manhattan, ovvio siete a Manhattan, ed i locali esclusivi non possono mancare!

 

EnglishItalian