Free Wi-Fi

Ogni cento metri il mondo cambia

Quanto serve la connessione Internet mentre siamo in viaggio?

Tutti, oggi giorno, vogliamo essere in grado di utilizzare sempre di più i nostri smartphone ed essere in grado di comunicare anche quando si è all’estero o di poter condividere le nostre emozioni con foto e video durante il viaggio.
In New York ci sono tante zone dove poter utilizzare un collegamento Wi-Fi gratuito, che possono essere parchi, spazi pubblici, stazioni metropolitane, accessi gratuiti sponsorizzati. Vediamo nello specifico quelle che posso consigliarvi!

Stazioni Metropolitana:

Da quest’anno, 2018, quasi tutte le stazioni metropolitane hanno free Wi-Fi, Wi-Fi gratuita all’interno, come possiamo vedere anche al link ufficiale con la mappa delle stazioni che coprono il servizio https://transitwireless.com/public-wi-fi/. Il servizio permette di collegarsi durante il viaggio metropolitano e di attesa nelle stazioni, per un’ora. ogni qualvolta si entra in una stazione è possibile fare il log in con il network di accesso TRANSITWIRELESSWIFI e seguendo le istruzioni per riaccendere nuovamente e rinnovare il servizio di altri 60 minuti.

LinkNYC 

Link NYC è un nuovo sistema innovativo sponsorizzato, che fornisce accesso Wi-Fi gratuito e chiamate nazionali (USA) gratuite ed anche la possibilità di poter ricaricare il proprio dispositivo con porta USB gli oltre 1500 chioschi presenti in New York City.  Infine il chiosco ha anche un pulsante per le chiamate di emergenza al 911 per un tempestivo intervento delle forze dell’ordine.
Ce ne sono tantissimi in città che potete notare passeggiando tra le uniche strade della Grande Mela, ma è anche possibile localizzarli attraverso una mappa dettagliata dal sito web specifico della compagnia https://www.link.nyc/find-a-link.html ed inoltre un semplice video tutorial dà la possibilità di capire come potersi connettere.
Guardiamolo insieme anche attraverso la nostra sezione @instagram

Starbucks, Dunkin’ Donuts, Panera Bread, McDonald’s

Presso tutti gli Starbucks è sempre possibile collegarsi alla Google Starbucks Wi-Fi. Entrate a prendere un caffè o semplicemente a sedervi (naturalmente rispettate la disponibilità dei tavoli, se non consumate) per usufruire di qualche minuto di free Wi-Fi durante una piccola sosta!!
La stessa cosa vale per quasi tutti gli altri coffee/food store come Dunkin’ Donuts, Panera Bread, McDonald’s ed alcuni WholeFood Market.

Apple Stores

Tutti gli Apple Store della città hanno un accesso Wi-Fi gratuito, di sotto una piccola lista che potrebbe tornarvi utile mentre siete in giro:

  • Chelsea Store – 401 W 14th Street, New York (angolo con la 9th Avenue)
  • World Trade Center Store – 185 greenwich St, New York
  • Grand Central Terminal Store – 45 Grand Central Terminal, New York
  • SoHo – 103 Prince Street, New York
  • Midtown East Store – 767 Fifth Avenue, New York (sulla 5th Avenue tra la 58th & 59th St)
  • Upper West Side Store – 1981 Broadway, New York

Parchi e spazi pubblici

Online sul sito ufficiale dei parchi di New York City è sempre possibile consultare la mappa delle Wi-Fi free offerte nei parchi… Incredibile ma vero!!!! Link: Nyc Parks Wi-Fi

Manhattan Parks

La maggior parte dei parchi hanno piani Wi-Fi che funzionano con il gestore AT&T, ma voi provate lo stesso di solito il network di accesso è attwifi! Alcuni dei parchi suddivisi per quartieri sono elencati nella mia lista di sotto:

  • The Highline
  • Bryant Park
  • Central Park vicino Sheep Meadow Mineral Spring
  • Central Park vicino Rumsey Playfield

Poi abbiamo parchi sponsorizzati da Downtown Alliance che garantisce un trasporto in zona Lower Manhattan, la parte Sud di Manhattan e a bordo è possibile collegarsi in Wi-Fi. Il network d’accesso è DwtwnAllianceFreeWiFi 

Alcuni Parchi poi offrono una connessione WiFi gratuita di 10 minuti con sessioni Spectrum e Time Warner:


Brooklyn Parks

In Brooklyn nel zone del parco sul lungomare tra Brooklyn heights e Dumbo è possibile collegarsi free, disponibile in zona Pier 1, Pier 6, Main Street, Empire Fulton Ferry area. La Dumbo Wi-Fi infatti garantisce una connessione tra la zona Nord del parco tra i due ponti.

EnglishItalian