Cena

Ogni cento metri il mondo cambia

Cenare a New York è interessante, come il pranzo o gli snack la Grande Mela ha una varietà multietnica e presenta tipologie di cibo illimitate! Svariamo tra Italiano, Giapponese, thailandese, Messicano, Cene Romantiche, Burgers!! Un pò di tutto!!

Voglia di provare un’esperienza Italiana anche nella Grande Mela? Proviamo le specialità nostrane in quelli che sono tra i ristoranti più conosciuti ed apprezzati nella Grande Mela:

Acqua Restaurant, le specialità dello Chef Giuseppe Marrone sono sempre uniche, la sua cucina sfoggia un vanto per gli Chef Italiani; prodotti sempre freschi e varietà uniche.

Piccola Cucina, con tre differenti location, sta spopolando la Grande Mela. Philip Guardione Chef e proprietario presenta una cucina tipica Italiana e continua a riscuotere successi dopo successi nella bella New York.

Il Buco,

Il Gattopardo,

 

Giapponese:

Tomoe Sushi, ristorante giapponese a metà tra Soho e Greenwich Village, al 172 Thompson Street di Manhattan, è un posto molto alla buona, molto semplice, ma di cucina ottima. La maggior parte del personale parla solo la lingua giapponese ed accettano solo cash, no carte di credito/debito. Da fuori può sembrare un luogo abbastanza sempliciotto, stile diner, ma credetemi non badate alle apparenze, il loro sushi è amazing. Sarete fortunati se riuscite a sedervi in meno di 30 minuti; c’è sempre una fila lunghissima e bisogna spettare un pò, ma l’attesa vale tutta!

Masa, nell’Upper West Side di Manhattan questo ristorante giapponese è considerato tra i New Yorkers tra i migliori di Manhattan con lo Chef Masa Takayama il quale offre una cena super stellare, ma un pò cara se si bada al portafoglio. L’esperienza da Masa è particolare e il prezzo la vale tutta, sembra di essere all’interno di un tempio vero e proprio ed il sushi sembra sciogliersi in bocca.

Shuko,

Thailandese:

Thai Villa, adoro questo ristorante, adoro soprattutto l’atmosfera e come è stato curato l’aspetto e il design dello stesso; stile molto orientale e fancy soprattutto. I sapori dei piatti sono tipici thailandesi, servono piatti tipici come  Pad Thai, Tom Yum, ma anche pietanze più sofisticate, che forse noi chiameremmo gourmet come il piatto Shrang Wa Goong, oppure Kaeng Hung Ley e Kun Tok , anticamente preparati per le famiglie reali thailandesi.

 

Hai voglia di organizzare una cena romantica o un drink romantico per il/la tuo/tua partner?

One if by Land, Two if by Sea, situato nel West Village, è stato votato come il QUINTO RISTORANTE PIÙ ROMANTICO AL MONDO. Riconosciuto naturalmente il più romantico di New York City per il suo classico menu, lunga storia, e decorazioni magnifiche. Il giardino privato è un incanto! Istituito in una casa storica nel 1973, la maggior parte dei New Yorkers fanno al mitica proposta di fidanzamento quì al One if by Land, Two if by Sea.

Philip Marie, situato nel West Village di Manhattan present un menu brillante ed una fusione con la nuova American Cuisine; da notare l’enorme lista di vini provenienti da tutto il mondo ed è ben conosciuto per la professionalità e per l’ambiente confortevole creato dal proprio staff e la devota clientela. Un’esperienza romantica che è possibile ricreare da Philip Marie è la cena privata in cantina, “The Wine Room – A romantic, Private Dining Room For Only Two”, un’esperienza unica, che anche io ho provato personalmente. 
È una Wine Room, una piccola cantina privata adibita per cena di coppia votata come l’esperienza di cena più romantica a NYC dal New York Times. La stanza stessa, era adibita in passato come passaggio per una serie di tunnel che portavano ad uno Speak-easy segreto negli anni ’20. Si tratta di un’esperienza, ripeto, unica ed indimenticabile, con cameriere privato, musica romantica scelta da voi o dallo staff stesso, e naturalmente menu personalizzato.

The River Café, considerato da molti tra i ristoranti più cari di Brooklyn e probabilmente lo è! La vista romantica del mare e di Downtown Manhattan di fronte a sé è spettacolare. Grandi Chef hanno cucinato piatti stellari al River Café  a base di salmone e caviale, aragoste e carni pregiate. La Chocolate Marquise Brooklyn Bridge è la più consigliata tra i dessert da provare!

Gigino, bellissima location per un bell’appuntamento romantico in zona Battery Park, Downtown Manhattan, a pochi passi dal World trade Center, si affaccia praticamente sul fiume Hudson, e la cucina è Italiana ed ha una splendida vista sulla Statua della Libertà. 

Rolf’s, un piccolo ristorante Tedesco nato come un bar fronte strada, e ora vanta decorazioni tipiche di una foresta incantata e video tipici degli anni 90. Sempre di essere in un modo di fiori, colori, un mondo incantato! Cucina ottima, tedesca, ed atmosfera surreale.

Robert NYC, Se vuoi davvero sorprendere il tuo partner allora portalo/a da Robert NYC. E’ un ristorante moderno di lusso in fascia alta. Il ristorante si trova in Columbus Circle all’ultimo piano del Museum of Arts and Design. Qui c’è una bellissima vista su Central Park e Columbus Circle.

Balthazar, molto popolare in zona Spring Street, e tante celebrità spesso si fermano per un boccone al volo. Molto romantico, ed è un vero e proprio stile francese ed un rapporto qualità/prezzo nella norma, accettabile, 

Le Coucou, vanta una forte nominata questo ristorante e richiede una lista d’attesa di almeno 8-10 mesi. Incredibile!!! Colonne di marmo bianco, soffitti alti e candelieri di cristallo ad illuminare un’atmosfera molto romantica ed elegante. 

August, per una cena romantica ma nei limiti, August è una scelta ideale. Cucina ottima ed atmosfera molto elegante, soprattutto il giardino…divino!

Marea,

Crociere con cena a New York:

Una delle migliori cose da fare è portare il proprio partner a una crociera con cena. Potreste ammirare insieme il panorama di New York City. Potete viaggiare per un’esperienza unica che non troverete altrove nel mondo! Relax totale e la vista della città e di tutto lo skyline di Manhattan, del Brooklyn Bridge, del World Trade Center e della mitica Statue of Liberty durate una cena o un brunch saranno uniche. Immaginate un ristorante galleggiante sull’acqua completo del perfetto mix di cibo, drink, divertimento e viste mozzafiato. Su alcune crociere è persino possibile richiedere petali di rosa al tavolo o un bouquet di rose da offrire al proprio partner. Ci sono varie società che propongono pacchetti del genere, come:

Non vi va una cena ma un drink romantico?

Gallo Green, un rooftop bar immerso nel verde al McKittrick Hotel con una bellissima vista della parte Ovest di Manhattan. Location molto romantica ma che non diventa pesante se siete per un appuntamento non super romantico! Tanti fiori e piante ricoprono il rooftop di verde e di profumi e spesso la musica live soprattutto nel weekend riempie l’atmosfera.

Ascent Lounge nel Time Warner Center è un posto romantico e sensuale. Quello che circonda questo posto aiuta a dare quel tocco romantico mentre si festeggia qualsiasi occasione speciale, come un anniversario. A San Valentino il bar offre cocktails speciali e piccoli bocconi che fanno parte di un menu creato apposta per l’occasione.

Hudson Library Bar in midtown è sicuramente consigliato ai più giovani. Situato in un hotel incredibilmente alla moda e popolare chiamato Hudson New York, si tratta di un albergo frequentato dai quarantenni e dai più giovani. A San Valentino porta il tuo partner al bar della biblioteca per rilassarsi sui grandi divani in pelle.

Royalton Park Avenue (conosciuto in passato come Gansevoort Park Avenue) è un bel posto dove andare per un boccone veloce. C’è un rooftop bar in Park Avenue, dotato di piscina. E’ perfetto per rilassarsi su uno dei divani alla fine della serata.

Mexicano:

 

Vegano:

Wild Ginger, molto consigliato, l’ho provato una volta con la mia ex roommate la quale è vegana. È un fusion, asiatico/vegano e di ottima qualità. La scelta è abbastanza vasta ed i prezzi sono accettabili, non dimentichiamoci che siamo comunque a Manhattan, la città centro del mondo! Hanno due sedi una in Soho (Manhattan) dove sono stato io perso talmente ma anche un’altra sede in Brooklyn.

Candle 79, ristorante vegano che consiglio situato nell’Upper East Side. Considerato anche un ristorante tra i 25 più romantici di New York City, propone un ambiente come dicono a NYC gourmet-minded (dalla mentalità gourmet). Cibo molto fresco e creativo ed inoltre un separato gluten-free menu per chi necessita. Da provare anche e i desserts, i miei preferiti sono una layers chocolate e peanut butter mousse inside a dark chocolate shell…incredibili!!

EnglishItalian