Aeroporto Stewart

Ogni cento metri il mondo cambia

SWF – Aeroporto Internazionale Stewart

L’Aeroporto Internazionale Stewart in inglese Stewart International Airport, è un aeroporto civile e militare che si trova a 97 km a Nord di Manhattan, nella contea di Orange County ed è di solito utilizzato solo per voli domestici. A partire da giugno 2017 la compagnia Norwegian Air International vi opera voli low cost intercontinentali tra questo aeroporto e l’Aeroporto di Belfast-Aldergrove, l’Aeroporto Internazionale di Dublino, l’Aeroporto di Edimburgo e l’Aeroporto Internazionale di Shannon, il quale si può qualificare come un quinto aeroporto di New York denominandolo Aeroporto di New York-Stewart.

L’aeroporto di Stewart è servito da:

  • Navetta da Port Authority Terminal
  • Taxi

A mio parere ed esperienza diretta, la scelta più comoda per raggiungere l’aeroporto di Stewart è l’autobus della compagnia Coach USA La compagnia offre trasferimento con autobus con orari predeterminati in coincidenza coincidenza con l’arrivo e le partenze della compagnia Norwegian Airlines, unica compagnia aerea che effettua voli Internazionali da e verso la Grande Mela.
Il collegamento ha una durata di circa 90 minuti, e parte da Port Authority Bus Terminal, angolo 42nd Street & 8th Avenue, in piena zona Times Square ed ha un costo di $20 per adulti e $10 per i bambini per tratta.

Naturalmente, i biglietti vanno acquistati online al sito della compagnia Coach USA, l’operazione guidata è semplicissima e la stessa compagnia vi suggerirà l’orario della partenza da e per l’aeroporto sulla base della selezione del vostro volo Norwegian Airlines. Consiglio di stampare sempre la ricevuta del biglietto che ricevete anche via email. Infine gli autobus sono molto comodi, puliti e dotati di accesso alla linea Wi-Fi, prese di corrente per ricaricare i vostri dispositivi, servizi igienici e molto importante l’accesso per disabili.

Vi mostro un piccolo video della mia esperienza con partenza dall’aeroporto di Stewart New York con Norwegian Airlines

EnglishItalian