Acquisto Volo

Ogni cento metri il mondo cambia

Volare dall’Italia su New York non è più così costoso, specialmente se si prenota in anticipo e si evita di viaggiare nei mesi di alta stagione o se si è anche disposti ad effettuare uno scalo o partire da aeroporto diverso. Insomma essere furbi e saper programmare!! Essere flessibili aumenta le possibilità per risparmiare sul volo e raggiungere con qualche soldino in più la Grande Mela. Ad oggi un volo costa in media circa 350-550 Euro a seconda dei periodi, delle compagnie aeree e dagli aeroporti e la durate media di volo è di 9 ore dall’Italia a New York.


Voli diretti Italia-New York

Sono tante le compagnie che effettuano voli per New York dall’Italia; alcune con voli diretti ed altre con scali. Su Milano e Roma troverete più facilmente voli diretti, su altri aeroporti come Venezia o Napoli la maggior parte sono con scalo; su quest’ultima ci sarà da Maggio 2019 United Airlines con volo diretto e da Venezia c’è United Airlines e Delta che volano dirette verso New York City.

È sempre meglio controllare con gli appositi motori di ricerca (Io mi torvo molto bene con Google Flight e con Sky Scanner), i voli, perchè cambiano tanto a secondo dei periodi più o meno gettonati. Io consiglio anche scali strategici come quello di Dublino viaggiando con Norwegian Airlines verso l’Aeroporto di Stewart,; io ho viaggiato anche con $170 andata/ritorno da lì e poi preso volo Ryanair o AerLingus verso l’Italia successivamente, più stancante ma si abbatte molto il costo. Inoltre per chi non lo sapesse quando si viaggia verso gli USA facendo scalo a Dublino, il controllo doganale americano viene effettuato all’aeroporto di Dublino. 

I mesi più cari per volare verso New York City sono come potrete immaginare Luglio ed Agosto quali mesi più gettonati per il viaggiatore Italiano, e poi ci sono Maggio con il Memorial Day e Novembre/Dicembre quali mesi ricchi di festività come il Thanksgiving, Natale e Capodanno chiamato New Years’ Eve. I mesi meno costosi sono Gennaio, Febbraio, Marzo dovuti anche alle temperature più rigide.


Le seguenti compagnie aeree effettuano voli diretti dall’Italia verso New York City:

  • Alitalia
  • Air Italy
  • Norwegian
  • Delta Airlines
  • American Airlines
  • United Airlines
  • Emirates

È obbligatorio non dimenticate mai di fare la richiesta dell’ESTA (Electronic System for Travel Authorisation, Sistema Elettronico per l’autorizzazione di viaggio) prima della partenza . E’ un modulo da compilare online sul sito del governo americano necessario per viaggiare verso gli Stati Uniti. Qui ricevi più informazioni sull’ESTA e anche il link del governo per il modulo da compilare.

EnglishItalian